Costo di una soluzione uditiva

Qual è il vero costo degli apparecchi acustici e cosa comprende?

Il costo totale di una soluzione uditiva completa è composto dalla somma di due voci distinte:

Costo di una Soluzione Uditiva completa

Apparecchio Acustico

Il costo della tecnologia contenuta nell’apparecchio acustico incide soltanto per un 30% sul costo e sul risultato finale e questo perché neanche la più avanzata tecnologia oggi disponibile sul mercato, può “da sola” riuscire a compensare la mancanza di chiarezza discriminativa prodotta da una perdita uditiva.

Centro Uditivo Specializzato

Per raggiungere il massimo recupero della chiarezza uditiva è necessario avvalersi di una struttura professionale e della competenza di un dottore audioprotesista capace di bilanciare esattamente i parametri di amplificazione presenti all’interno degli apparecchi acustici, sia al momento della consegna del prodotto scelto che nel seguito, quando bisognerà riuscire a garantire il mantenimento dei progressi acquisiti a fronte della inevitabile evoluzione della patologia.
Per riuscire a capire il perché la prestazione professionale è così determinante, occorre chiarire subito che l'apparecchio acustico in sé non risolve il problema dell'udito se non è correttamente configurato e perfettamente adattato alla perdita uditiva specifica in ciascun orecchio del paziente. Inoltre, molti ignorano che la perdita uditiva si modifica continuamente, in genere aumentando gradualmente nel tempo e questo rende indispensabile il continuo riallineamento delle regolazioni dell’amplificazione per garantire il mantenimento del miglior recupero della chiarezza uditiva possibile.

Per questo motivo è molto più appropriato parlare di acquisto di una soluzione uditiva (apparecchio + prestazione professionale) più che di acquisto di un apparecchio acustico.

Sarà sempre meglio scegliere di acquistare un apparecchio acustico con tecnologia a costo contenuto ma ben regolato da un bravo Dottore Audioprotesista, che acquistare un apparecchio acustico magari di alta qualità tecnologica, offerto con uno sconto del 50% o a un prezzo ridottissimo, ma senza la certezza di una prestazione professionale capace di garantire il massimo recupero uditivo possibile.

Dr. Fabio Tomassetti - Direttore di PiùUDITO Group®

Apparecchio acustico

Incide per il 30% sul costo totale di una Soluzione Uditiva completa

Trattiamo gli apparecchi acustici dei 7 marchi più grandi al mondo e siamo in grado di offrire le migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato.

Il nostro valore aggiunto è rappresentato dalle innovative tecniche avanzate da noi sviluppate per potenziare il rendimento di ogni modello di apparecchio acustico. Per questo oggi siamo in grado di offrire prestazioni ineguagliate sul mercato audioprotesico.

Centro Uditivo Specializzato

Incide per il 70% sul costo totale di una Soluzione Uditiva completa

Di seguito elenchiamo le professionalità e i servizi offerti dai Centri Uditivi Specializzati di PiùUDITO Group® che rappresentano il 70% del costo complessivo delle nostre Soluzioni Uditive.
Dottore audioprotesista
È la figura professionale che definisce il percorso terapeutico riabilitativo che porta al miglior recupero uditivo possibile.
Un Dottore Audioprotesista di PiùUDITO all'opera

Il dottore Audioprotesista opera su prescrizione del medico specialista Otorino ed è la figura professionale incaricata di seguire il paziente lungo tutto il percorso terapeutico riabilitativo previsto con la soluzione uditiva prescelta.

Il Dottore audioprotesista effettua un approfondito esame audiometrico per individuare con precisione il quadro audiologico e il suo impatto sulla chiarezza uditiva percepita dal paziente. A seguito dell'esame audiometrico il Dottore audioprotesista è in grado di ricostruire esattamente tutti i fattori che intervengono sulle caratteristiche della perdita uditiva.

Image

In base all'esito dell'esame audiometrico il Dottore audioprotesista guida il paziente nella scelta del modello di apparecchio acustico audiologicamente più corretto considerando alcuni fattori determinanti nella scelta tra cui: grado di gravità della ipoacusia e complessità del quadro audiologico, capacità psico-fisiche del paziente, stile di vita e aspetti di ordine economico.

Innovazione tecnologica
Controlli periodici
Servizi aggiuntivi

Consulta il nostro Listino Prezzi

I prezzi del nostro listino si riferiscono alle diverse Soluzioni Uditive che variano in base alla tipologia di apparecchio acustico e ai servizi prestati